PHIL MER – DRUM CLINIC
Collaborazioni: Pino Daniele, Malika Ayane, I Pooh, Enrico Ruggeri, Francesco Renga, Patty Pravo e altri ancora
Durante la sua clinic, Phil Mer approfondirà alcune tematiche e approcci allo strumento che solitamente non vengono affrontati durante i tradizionali corsi di studio, ma che sono imprescindibili per chi vuole crescere come batterista e proporsi oggi come musicista davvero completo.
Nelle tre ore a disposizione Phil affronterà, con l’approccio fresco e personale che lo contraddistingue, alcuni temi chiave:
Se desideri partecipare, contattaci subito compilando il form che trovi qui sotto. Ti daremo senza impegno tutte le informazioni sulle modalità di iscrizione e il luogo di svolgimento del clinic.
Endorser Gretsch, Zildjian e Wincent.
Ha condiviso live e studio con artisti del calibro di Pino Daniele, Malika Ayane, Patty Pravo, Pooh, Mario Biondi, Noa, Michele Zarrillo, Giorgia, Enrico Ruggeri e altri ancora.
Batterista, polistrumentista, produttore, musicista versatile e creativo, Phil Mer – classe 1982 – spazia senza indugi tra rock, jazz, acid-jazz, funk, blues. Phil ha iniziato a suonare la batteria a soli 4 anni; alla batteria ha aggiunto chitarra e pianoforte, che gli sono molto utili per comporre e arrangiare.
Dopo il suo primo tour teatrale (a 19 anni con “Pinocchio”), oltre a portare avanti i suoi progetti personali come Capsicum Tree e The Framers, inizia a collezionare esperienze con grandi artisti del pop italiano, in tour e in studio. Pino Daniele, Michele Zarrillo, Malika Ayane, Patty Pravo, Francesco Renga, Mario Biondi, sono solo alcuni dei grandi nomi a cui Phil ha prestato la propria arte, fino all’ultima recente collaborazione con Enrico Ruggeri.
Phil è un grandissimo appassionato di Storia dell’Arte. Arte a 360°.