DIGITAL PRODUCTION LAB
Docente: Alberto Roveroni (Smart Audio Solutions)
David Williams
Come ottimizzare la produzione nella DAW
Registrazione, microfonazione, acustica e ottimizzazione nel flusso dati della DAW, mix e mastering sono i temi principali che Alberto Roveroni tratterà nel corso del laboratorio.
L’approccio non sarà quello prettamente tecnico e nozionistico tipico dei corsi per imparare ad utilizzare gli strumenti del mestiere; sarà piuttosto una masterclass dalla quale apprendere le strategie migliori per ottenere il massimo dalle proprie produzioni.
Digital Production Lab è un ciclo di due incontri che ti metterà a tu per tu con l’esperienza di un fonico come Alberto Roveroni e con la sua voglia di condividere conoscenze e consigli con chi si avvicina alla produzione musicale.
Perché non è mai troppo tardi per evitare di fare errori, perdere tempo o spendere molto più del necessario per realizzare il tuo prodotto musicale!
Sound designer e fonico di riferimento per Mario Biondi. Ha lavorato con Peter Gabriel, Tuck & Patti, BBC UK, ZDF Germany, Gianluca Grignani, Marco Carta, Eugenio Finardi, Alessandra Amoroso e tanti altri.
Un grande amore per la musica, una precisione fuori dal comune e la capacità di ispirare il lavoro in studio sono il mix vincente che ha portato Alberto Roveroni a lavorare con grandi artisti e major, collezionando dischi d’oro e d’argento, e nel mondo della musica da film.
Ha aperto il suo primo studio di registrazione (La Fabbrica del Suono) nel 1996 a Padova e oggi è Studio Manager del Q Recording Studio in società con Red Canzian. Alle spalle Alberto ha 20 anni di esperienza anche come musicista e produttore (con performance in Inghilterra, Francia, Norvegia e Stati Uniti, incluso il silver prize VCA awards con Cluster-1 per il remix signal to noise di Peter Gabriel).