VOICE LAB
Docente: Silvia Olari
Spectra Music Group
Non l’ennesimo corso di canto!
Voice Lab è un percorso costruito intorno a chi ha deciso di fare un salto verso l’alto per spiccare il volo verso la professione, il live, e perché no… la televisione e l’America.
Un progetto unico che unisce il lavoro sulla voce e l’interpretazione, allo studio sulla resa della propria performance in audio e video. Il tutto in uno studio altamente professionale, con la guida di Silvia Olari e l’assistenza di Paolo Schianchi.
Come tutti i laboratori di Your Music Lab, anche Voice Lab può darti l’opportunità di partecipare a un’esperienza all’estero, negli Stati Uniti, per confrontarti con un mondo nuovo e tornare a casa con la voglia di non fermarti più…
Con Voice Lab sarai tu stesso a constatare il tuo miglioramento grazie ad una modalità di studio aumentata basata sull’idea che:
Se ti iscrivi a Voice Lab, sarà Silvia Olari in persona a guidarti nel miglioramento della tecnica, dell’interpretazione, del tuo “fare musica”: Silvia sarà la tua insegnante. Con lei potrai perfezionarti in studio, registrare la tua voce in audio e video, riascoltarti e riguardarti, e mettere a punto ogni aspetto della tua performance.
In più, OmniaMusica Recording Studio ti metterà a disposizione:
Prodotta da Björn “BJ” Johansson (B Angie B, Milton Cortez) per Spectra Music Group
Il nome e la voce di Silvia Olari sono arrivati al grande pubblico per la prima volta con la partecipazione al talent show Amici 8.
In realtà il suo percorso musicale è nato molto prima, da bambina, ed è inizialmente stato un percorso strumentale. La voce e il canto sono arrivati dopo, a dare cornire e colori al suo pianoforte.
Silvia ha studiato canto lirico, jazz, improvvisazione; la sua voce è passata da anni di live e pianobar alle prime serate televisive, con un salto che professionalmente ha segnato una crescita molto importante. Da li sono nati due album e un singolo scritto per lei da Nek.
Nel 2013 si è trasferita a Londra dove ha firmato un contratto con un’etichetta svedese di distribuzione americana. Nell’estate 2017 è uscito il suo nuovo singolo “Lost in yourself”.